Scopri la nostra storia, chi siamo,  i principi che ci ispirano...
Scopri le nostre attività di formazione e consulenza
Under construction....
Scopri i motivi per scegliere una consulenza Adforma...
  Le nostre location

Adforma di Luigi Bergamo
Via Tornello 31
I-27040 MEZZANINO (PV)
Phone: +39 (0385) 836704
Fax: +39 (0385) 830249
info@adforma.com
P.Iva: 01463830214

Committenti
Metodologia
Location
Testimonianze
   
   
Adforma è anche
su questi social network
Under construction....

Partner

Centro Ricerche
di Clima Organizzativo

Privacy | Trademark
© 1994-2016 All rights reserved

Non è la gente che fa un viaggio. È il viaggio che fa la gente
(John Steinbeck)

Tanti elementi contribuiscono al successo di un evento formativo o consulenziale e non ultima è la location in cui esso si svolge.
Quando ciò è possibile suggeriamo ai nostri Committenti di svolgere le attività in un contesto extra-ziendale, per:
facilitare la concentrazione sui temi;
favorire la piacevolezza del ricordo;
sviluppare relazioni interpersonali meno formali.

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo consolidato rapporti di fiducia con alcuni partner preferenziali, che sanno garantire con la loro struttura e la loro professionalità la piena soddisfazione nostra e del nostro Committente.

Location in montagna
Location al mare
Location storiche

Location in montagna
Hotel Bemelmans Post I-39045 Collalbo Renon (BZ)

Secolare tradizione e moderna ospitalità si fondono in una natura mozzafiato, ideale per la formazione indoor e outdoor.

Antico posto di cambio dei cavalli per i corrieri postali, è situato sull'antica Kaiserstrasse, alta via di passaggio per raggiungere la piana di Bolzano, sul più incantevole altopiano dell'Alto Adige. Sigmund Freud, padre della Psicoanalisi vi scrisse Totem e tabù e fu uno degli ospiti più illustri.

I locali Biedermaier, ancor oggi con l'atmosfera ovattata che caratterizzava i famosi alberghi di fine secolo, si affiancano armoniosamente al modernissimo centro benessere che offre le più attuali e ricercate tecniche di wellness.

Per informazioni:
Tel.: +39 (0471) 356127
Fax: +39 (0471) 356531
E-mail

Lichtenstern Loc. Stella I-39045 Soprabolzano Renon (BZ)

È un centro di formazione ideale per aziende, associazioni famiglie che vogliono staccarsi completamente dal mondo quotidiano; immerso nei boschi del Renon sopra a Bolzano: l'ambiente ideale per svolgere attività formativa e di Visioning e per iniziative formative esperienziali in outdoor training.

Per informazioni
Tel.: +39 (0471) 345172
Fax: +39 (0471) 345062
Email:


Location al mare
Isola della Certosa I-35100 Venezia (VE)

L'Isola della Certosa è collocata nella laguna centrale di Venezia. La sua superficie è di circa 22 ettari e la sua vegetazione comprende boschetti di pioppo bianco, di pioppo nero, di frassino che si alternano a specie arboree ed arbustive non originarie (robinia, bagolaro e gelso, piante da frutto, ligustro giapponese, evonimo giapponese). Nella zona a est convive un bosco di frassino con una vasta radura a canneto litoraneo.

Anticamente l'isola della Certosa era costituita da due piccole isole divise da un canale che venne interrato nel 1199 per erigere un tempio e un monastero divenendo sede dei canonici Agostiniani. Abbandonata dagli Agostiniani nel 1419, dal 1424 l'Isola ospitò i Padri Certosini di Firenze che restaurarono gli edifici e aggiunsero nuove costruzioni tra cui 15 celle organizzate attorno a un chiostro. Ricostruirono anche la chiesa che venne ornata con opere di numerosi maestri tra cui il Tintoretto.

L'Albergo Vento di Venezia Certosa Hotel è situato sull'isola della Certosa nel cuore della laguna di Venezia. E' dotato di confortevoli camere doppie e singole con vista sulla laguna e sui curati spazi verdi circostanti dell'isola per un totale di 25 posti letto.

La struttura offre inoltre accoglienti zone comuni dotati di tutti i comfort più moderni: postazioni internet, sala lettura e un'attrezzata area di videoproiezione. Al pian terreno, a disposizione degli ospiti, sono collocati il bar e il ristorante dotati di luminosissime sale interne e di piacevoli spazi esterni, che ben si prestano per seminari e conferenze per piccoli/medi gruppi.

L'isola della Certosa si presta specificamente per iniziative formative esperienziali in outdoor training svolte in barca a vela.

Per informazioni:
Tel.: +39 (041) 2778632
Fax: +39 (041) 2778868
E-mail


Location Storiche
Castel Mareccio I-39100 Bolzano (BZ)

Quante impressioni, varie e affascinanti, attraversano gli occhi stupiti e il cuore emozionato di chi varca la soglia di questo castello medievale del Xll secolo: le linee spiccatamente romaniche della sua architettura, lo spirito di secoli e secoli di storia, il ricordo di antichi cavalieri e menestrelli, i preziosissimi affreschi o la simbologia delle rappresentazioni mitologiche e allegoriche.

Ma altrettanto accattivanti sono la sua posizione, immersa tra i vigneti ma a ridosso del centro storico di Bolzano, la vista incantevole del Catinaccio, la varietà di manifestazioni che ospita, le attrezzature congressuali all'avanguardia, e l'atmosfera principesca che vi si respira.

Castel Mareccio e sicuramente uno dei centri congressuali piu interessanti d'Europa, una cornice inimitabile per convegni, congressi, banchetti, concerti, mostre ed eventi culturali.

Per informazioni:
Tel.: +39 (0471) 976615
Fax: +39 (0471) 300746

Castel Coldrano I-39020 Coldrano / Laces (BZ)

Lo splendido castello è adagiato alle falde dei declivi soleggiati del Monte Mezzodì, incorniciato da vigneti, frutteti e castagneti che ne esaltano la posizione climaticamente favorevole.Intorno alla originaria torre abitabile risalente al XII secolo si è sviluppato un complesso suggestivo ed elegante, dimora prediletta degli Hendl.

Intorno al 1500 si susseguirono modifiche ed ingrandimenti arricchiti da particolari che ne fanno un vero gioiello: il loggiato rinascimentale, le scale bicolori, le porte e finestre incorniciate in marmo, i preziosi lavori di intaglio in legno, le splendide stufe in maiolica, i comignoli decorati a sgraffitto, il balconcino in stile veneziano.Il tutto è circondato dalla cinta muraria lunga 350 m con quattro torri cilindriche ed un portone d’entrata abbellito da blocchi di marmo lavorati a diamante. Le mura (del 1600) non servivano certamente alla difesa militare, ma formavano più che altro una barriera tra nobili e contadini. Un torchio del 1701 conservato in cantina è un ulteriore testimone di feste e piacere della vita.

Dopo anni di abbandono Castel Coldrano ripropone ai suoi visitatori altri piacevoli aspetti della vita: sale, saloni e cortili interni ristrutturati con sapienza ospitano nel corso di tutto l’anno manifestazioni artistiche, didattiche e politiche tali da far divenire Castel Coldrano uno dei centri culturali più vivaci di tutta la valle

Per informazioni
E-mail

Abbazia di Novacella I-39042 Bressanone (BZ)

L'Abbazia di Novacella fu fondata nel 1142 come centro religioso e intellettuale di tutta la regione, e ancora oggi e un luogo privilegiato di impegno spirituale e contemplazione.

Le culture che vi si sono incontrate in tutti questi secoli ci hanno tramandato preziosi affreschi e dipinti su tavola, manoscritti di pregiata fattura e numerose testimonianze dell'arte grafica medievale.

È qui che meglio si fondono le forme sfarzose del barocco, le linee severe dello stile romanico e i profili arditi del gotico, è qui che si gusta la musica e l'arte, la scienza e la cultura, ed è qui che ancora oggi uomini di lingue e pensieri diversi amano darsi appuntamento: un luogo ideale e prestigioso per congressi e conferenze.

Per informazioni:
Tel.: +39 (472) 836189
Fax: +39 (472) 837305
E -mai

Convento della madonna di Costantinopoli I-06040 Cerreto di Spoleto (PG)

Nel territorio di Cerreto di Spoleto, piccolo comune dell'Italia centrale, sorge l'antico convento francescano di Santa Maria di Costantinopoli, tutelato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il suo interesse storico ed artistico.
Residenza privata dal 1880, si apre ora, completamente ristrutturato e dotato di ogni comfort, anche all'accoglienza di eventi culturali ed iniziative turistiche per piccoli gruppi: il Convento della Madonna di Costantino poli vive oggi, in uno stile nuovo, la sua originaria vocazione di punto di riferimento culturale e spirituale.
La sua privilegiata posizione geografica lo rende ideale punto di partenza di molteplici itinerari sia naturalistici e sportivi che culturali.
Il complesso si trova in uno dei più bei siti naturalistici dell'Appennino, sulla valle del fiume Vigi (Sito di Interesse Comunitario). A 650 metri s.l.m., al centro di un'azienda agricola ricca di boschi, pascoli e sentieri, orientata al recupero ed alla salvaguardia dell'habitat originario di molte specie faunistiche tutt'ora presenti e di essenze autoctone in via d'estinzione.

Per informazioni:
Tel.: +39 (0743) 44969
Fax: +39 (0743) 91204
Cell.: +39 (329) 3563796
E-mail